rinfreschi-matrimoni

Rinfreschi matrimoni: idee per un buffet unico

Come preparare al meglio un rinfresco? Cosa non deve mancare?

I rinfreschi matrimoni, almeno molti anni fa, non erano visti di buon occhio, eppure da diversi anni festeggiare un matrimonio con un rinfresco è ritenuto ormai trendy.

Ma cos’è cambiato? Certamente seguire le mode e fare qualcosa di meno dispendioso ma più fresco e moderno piace certamente di più. Con i rinfreschi matrimoni vi è la possibilità di giocare con colori e sapori, essere innovativi e diversi.

Nonostante le varie tradizioni che non dovranno mai mancare durante la cerimonia, un rinfresco matrimonio è ormai parte di una routine divertente e accattivante.

Rinfreschi matrimoni: idee per buffet

Spesso ci si chiede se scegliere un buffet sia giusto, la verità è che questo dipende da diversi fattori, non solo economici, ma di gusti personali. Per tale i rinfreschi matrimoni vanno bene per tutte le tasche e per tutti i gusti, cosa che conta è che il genere possa piacere.

Ma un buffet matrimoniale non è uguale per tutti, per questo abbiamo stilato una piccola lista di idee per rinfreschi matrimoni diversi e divertenti, vediamo:

  1. Buffet Bio: Iniziamo con un tipo di rinfreschi matrimoni molto particolare. Se si tiene tanto al cibo e al consumo di questi in maniera biologica e del territorio, allora allestite il vostro buffet con alimenti bio ed unici, prodotti a kilometro 0 e dal sapore nostrano.
  2. Buffet Gourmet: se invece siete più sullo chic, allora optate per un buffet gourmet, dove farete assaporare ai vostri ospiti qualcosa di diverso e decisamente moderno, dalla profonda qualità ed attenzione per i dettagli.
  3. Buffet di carne o di mare: in questo caso non ci si allontana molto dalla tradizione. Un menù mare o carne, seppure come rinfresco, viene certamente amato da tutti. Molti, chi davvero vuole osare, scelgono di mixare i due tipi di buffet per dare molta più scelta di alimenti ai propri ospiti, facendo così assaporare ogni genere di ambiente, dalla montagna al mare….
  4. Buffet dell’ora del The: certamente un qualcosa di particolare, ma molti sposi scelgono di non far nessun tipo di ricevimento particolare, ma di “festeggiare” giusto un’oretta in compagnia. Che sia in una piccola location, nella sacrestia della Chiesa o in un giardino, spesso si opta per un rinfresco davvero particolare: solo dolci, di ogni genere, e bevande rilassanti e zuccherose. In questo tipo di scelta, certamente glam, deve esser curato ogni dettaglio ed alimento, così che possa sembrare davvero una piccola cerimonia da “ora del The”.
  5. Buffet Easy: ma perché non scegliere di fare rinfreschi a domicilio semplici, poco dispendiosi e tanto calorosi? Un matrimonio implica spese, sia che si festeggi in grande, sia che si faccia davvero poco. A volte dimentichiamo che un semplice rinfresco potrebbe essere la soluzione a tutto. Cibi sani, saporiti, con un’atmosfera familiare.

Rinfreschi matrimoni – come preparare un matrimonio

Appurato il tipo di buffet che si desidera, è giunto il momento di capire quali debbano esser gli alimenti da inserire nel menù. Durante le preparazioni matrimonio e del buffet bisogna considerare diversi dettagli e cioè cosa possono o non possono mangiare gli ospiti, come organizzare i rinfreschi matrimoni se in piedi o seduti e come servire gli stessi rinfreschi.

Per quanto riguarda la parte del menù se questo è un “mari e monti” si può davvero giocare con il cibo proponendo frutti di mare, pesce fritto, affettati e degustazioni di vino.

Se invece questo è solo un piccolo rinfresco, allora giocare sull’orario della cerimonia, se fosse appunto nel primo pomeriggio, quindi nell’ora del the, proporre ogni genere di dolce e di bevanda, dai dolci al cioccolato, a quelli cremosi agli assaggini da tutte le parti del mondo. Senza dimenticare una mega torta alla frutta magari!

Per quanto riguarda la scelta del rinfresco se in piedi o seduto, questo certamente dipende dalla durata del ricevimento e dalle portate. La scelta migliore ricade nel rinfresco fai da te, ma con tavoli assegnati.

Lasciati aiutare da noi, contattaci subito per un preventivo!

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
Consigliato da Matrimonio.com

Newsletter

logo footer