Organizzare un matrimonio passo per passo

Come organizzare un matrimonio passo per passo? Se lo stress e l'ansia di provvedere tutto da soli alla realizzazione dell'evento non è il caso di disperarsi, giacché esistono agenzie come Luis Mas che sono specializzate nel banqueting e nel catering per eventi, provvedendo quindi a fornire servizi dettagliati e venire incontro alle singole richieste della clientela. Dopo la cerimonia gli sposi devono accogliere i numerosi invitati, e pertanto è necessario offrire un evento all'altezza di un giorno così lieto sotto tutti gli aspetti, dal menù alle bomboniere passando per la location e l'allestimento complessivo, senza contare anche l'intrattenimento per gli ospiti. Organizzare un matrimonio passo per passo è impresa che può far tremare le gambe, ma basta pianificare per tempo ogni singolo dettaglio e sperare anche in un pizzico di fortuna affinché qualche evento non preventivabile eviti di abbattersi proprio nel periodo prescelto per le sospirate nozze.

Come organizzare un matrimonio passo per passo: location, ristorante

I consigli per la sposa prevedono di non lasciarsi prendere dal panico per tutta la miriade di dettagli a cui badare, e affidarsi anche alla bravura, l'esperienza e al suggerimento dell'agenzia per l'organizzazione e l'allestimento, scandendo le varie tappe temporali e prediligendo subito gli aspetti più importanti. Questo vuol dire innanzitutto pensare alla location dove svolgere la cerimonia e successivamente il ristorante dove andare a festeggiare l'evento: contattare la Chiesa o il Comune di residenza, le pubblicazioni e tutte le necessità formali vanno adeguatamente preparate almeno 12 mesi prima, e nel frattempo si può pensare a trovare una meravigliosa struttura dove festeggiare: se non volete il solito ristorante potete pensare anche a ville e palazzi antichi, strutture sulla spiaggia o qualsiasi altro luogo trovate suggestiva e indimenticabile cornice per l'evento, e prenotare con diversi mesi di anticipo per essere certi, anche in base alla stagione in cui celebrate le nozze, di avere quel giusto mix di romanticismo e comfort necessario per la festa di matrimonio. 

I dettagli per organizzare un matrimonio passo per passo

Naturalmente poi dovete pensare al vestito, alle bomboniere genitori sposi, all'allestimento scenografico, al fotografo, cominciando a contattare e farsi rilasciare i preventivi necessari per individuare il rapporto qualità-prezzo più vantaggioso. Il vantaggio di affidarsi a un'azienda specializzata come Luis Mas è che, mentre la fortunata si sceglie accuratamente il suo vestito e il trucco in un negozio tutto per la sposa, tutti questi servizi vengono forniti da un singolo soggetto invece di affidarsi a molteplici agenti, in modo tale da avere tutto maggiormente sotto controllo e allo stesso tempo demandare molte incombenze che rischiano di ritardare o non essere all'altezza di quanto precedentemente concordato. Luis Mas propone ai futuri sposi servizi come:

  • Ricerca location
  • Organizzazione mise en place
  • Torte nuziali
  • Decorazioni e flower design
  • Photo boot
  • Spettacoli pirotecnici, intrattenimento, musica
  • Rito nuziale in tutti i dettagli

Il resto più essenziale, come compilare la lista di nozze e procedere all'organizzazione per ospitalità e pernottamento degli invitati che vengono da fuori città, resta a carico di sposi e familiari stretti, che possono concentrarsi meglio lasciando altri dettagli all'agenzia incaricata. In ogni caso fare un promemoria mese per mese aiuta a organizzare meglio il gorno dell'evento procedendo in maniera più spedita ed efficiente senza eccessivo stress, partendo ovviamente da quello che va fatto subito e con largo anticipo, e via via fino ad arrivare alle ultime cose da fare, come le ultime conferme di dettagli, la consegna delle bomboniere e la torta nel luogo di ricevimento, oppure dare l'appuntamento al parrucchiere e al truccatore per il fatidico giorno di preparazione. In questo modo sarà un giorno ancora più bello riducendo al minimo l'inevitabile stress per l'orgaizzazione dell'evento.

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
 

Newsletter

Consigliato da Matrimonio.com

logo footer