I seggreti per realizzare confettate eleganti

Da alcuni anni alle feste di matrimonio, a quelle di laurea, della comunione, cresima e battesimo, è stato aggiunto un angolo particolare dedicato agli ospiti: quello della confettata. Un’attenta selezione di confetti sia in termini di qualità che di gusti, allestita in un’area del banchetto con una propria mise en place. Questo corner dolciario lo possiamo trovare in ogni matrimonio elegante e raffinato che si rispetti. Gli addobbi confettata vengono scelti con grande cura per cercare di creare confettate eleganti magari anche con confetti particolari. Scegliere i confetti per confettata matrimonio è molto importante. Le confettate matrimonio eleganti richiedono uno studio particolare. Infatti esistono professionisti che si occupano degli allestimenti confettate come Luis Mas.

Dove posizionare la confettata

Il tavolo per le confettate eleganti generalmente viene posizionato all’ingresso o all’uscita della location dove avviene la festa post cerimonia. Solitamente accanto si posiziona anche quello delle bomboniere. Così facendopotete tenere le bomboniere separate dai confetti in modo da creare una soluzione più igienica e soprattutto più elegante. Avendo un tavolo da confettata in questo punto tutti coloro entrano ed escono dalla sala possono servirsi a piacimento per la gioia dei golosi.

I gusti

Tantissimi anni fa non si potevano scegliere i gusti dei confetti, erano tuttii alla mandorla d’avola. Ancora oggi questa tipologia è tra le più pregiate. Oggi fortunatamente esistono tantissime varietà e colori di confetti. Alla frutta come gli agrumi, quelle al cioccolato ripieni di liquore come il Whisky, la Sambuca o Limoncello, piuttosto che ai vari gusti di frutta secca e tanti altri. Per scegliere il ripieno migliore un buon modo può essere di orinetarsi in base alla stagione della festa. Ad esempio il confetto all’anguria o all’ananas sarà più apprezzato nella stagione estiva mentre quello alla castagna nin autunno. Alcuni addirittura per rendere le confettate eleganti

scelgono il confetto in abbinamento con il menù.

Anche se la scoperta può essere una cosa bellissima, quando parliamo di confettata il consiglio è quello di inserire nei vari contenitori un targhetta con il gusto del confetto. Questo serve affinche tutti possano sapere cosa stanno per assaggiare. Questo consiglio è importante specialemente se il contenuto dei confetti è alcolico e ci sono dei bambini. Al limite potete optate per un tavolo grande in un punto della sala ben visibile con molto spazio, oppure più tavoli più piccoli posizionati in angoli diversi dell'ambiente. Gli invitati potranno scegliere la postazione più vicina a loro con il gusto che preferiscono e non ingombrare troppo tutto l'allestimento. Queste accortezze rendono le confettate eleganti.

La regola del 15x15 

Uno dei dubbi che chi vuole fare delle confettate eleganti si pone è: gusti bisogna mettere? Quanti confetti a persona? Una risposta unica a queste domande non c'è. E' bene decidere in base al numero degli invitati e a quanti bambini ci saranno alla festa. Si sa che i bambini sono gli assaggiatori per eccellenza. Per non sbagliare un buon modo per creare confettate eleganti è seguire questa regola: 15 gusti differenti per 15 confetti a persona. eventualemente fate un mix con i gusti più tradizionali, come cioccolato o mandorla, e dei mix con i gusti più particolari, come kiwi, menta, cassata siciliana.

i contenitori dei confetti

Dopo aver deciso quanti confetti è il momento di scegliere i contenitori dei confetti. Qui potete sbizzarrire la vostra fantasia, basta che rimaniete in linea con il tema della festa. Le confettate eleganti non devono uscire dal tema.

Colori confetti delle ricorrenze

Fidanzamento o Promessa: Verde
Cresima: Bianco
!8° compleanno: Verde (o un colore scelto dal festeggiato)
Compleanno: Multicolor
25 anni di Matrimonio: Argento
50 anni Matrimonio: Oro

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
 

Newsletter

Consigliato da Matrimonio.com

logo footer