Catering per feste di compleanno speciali

Sempre più spesso per fare colpo si decide di rivolgersi a un catering per feste di compleanno, in modo da organizzare un party perfetto per festeggiare un diciottesimo, i 40 anni, o qualsiasi altra data. Organizzare l'evento tramite un servizio catering a domicilio Napoli è piuttosto facile, giacché vi sono tante attività fiorite negli ultimi anni che propongono i loro servizi sul mercato, e basta una rapida ricerca web per avere comodamente un catering a casa tua in men che non si dica. Tuttavia se non si sa da dove iniziare nel dare vita a un impeccabile catering per compleanni, ecco alcuni consigli e suggerimenti di esperti da tenere a mente per essere certi di fare una splendida figura.

Non solo catering per feste di compleanno: scopriamo il banqueting

In genere quando si parla di catering per feste di compleanno o altri eventi importanti, ci si riferisce solo a chi porta cibo e bevande da cucinare e presentare ai commensali presenti, ma invero in un'occasione così speciale è giusto che ogni dettaglio sia curato ai massimi livelli. La parola d'ordine degli ultimi anni è diventata banqueting, che offre un pacchetto completo di servizi che va oltre la presenza di un cuoco domicilio, ma consente di demandare l'incarico per allestire e organizzare l'intero evento, compresi decòr scenografico, luci, intrattenimento e ogni altro aspetto che si desidera preparare per una festa indimenticabile. Organizzare un catering domicilio in una location affascinante e dalla giusta capienza per ospitare tutti gli invitati è dunque un aspetto che non va affatto sottovalutato per la riuscita della festa.

Catering per feste di compleanno con cibo di qualità  

Ovviamente rivolgersi a un servizio di cuochi a domicilio significa voler puntare tutto sulla conquista del palato dei nostri ospiti, ma un servizio di catering si valuta non solo nell'abilità del nostro chef privato contattato ma anche dalla qualità delle materie prime utilizzate. Dunque è bene accertarsi che vengano scelti prodotti freschi di stagione, di qualità primaria, magari prelibatezze e specialità legate al territorio, offrono la certezza che la perfetta riuscita della nostra cena a domicilio. Ovviamente non bisogna dimenticarsi della regina del catering per feste di compleanno, ossia la torta, il suggello di una cena indimenticabile, e in un pacchetto feste per adulti e piccini il servizio di catering non può mancare di offrire una vasta varietà di proposte tra cui scegliere per avere la torta desiderata.

Curare i dettagli per il catering per feste di compleanno

Come ultimo consiglio utile per organizzare una festa di compleanno indimenticabile ricordiamo di prestare attenzione a tutti i dettagli ed ai possibili contrattempi che possono verificarsi nel giorno dell'evento. Per fare un esempio banale, se abbiamo organizzato una festa di compleanno all'aperto dobbiamo assicurarci che per quella sera sia previsto bel tempo, altrimenti un acquazzone significherebbe addio catering e festa rovinata. Verificare le condizioni atmosferiche quindi, ma non solo: se organizziamo un party al chiuso ricordiamoci di posizionare cibo e bevande in una zona della sala illuminata, in modo che i commensali possano mangiare, in piedi o seduti, in una zona che appaia confortevole sotto tutti gli aspetti necessari. Se sono previsti camerieri per il servizio, assicuriamoci che tutto sia impeccabile, dalle divise utilizzate alle capacità comunicative del personale, che siano in grado di rispondere prontamente e con cortesia a qualunque richiesta avanzata dagli ospiti presenti.

Queste sono a grandi linee le cose che bisogna osservare con attenzione quando si decide di affidarsi a un servizio catering per l'organizzazione di una festa di compeanno: pochi ma semplici aspetti su cui valutare il valore di un servizio di questo tipo, unitamente al prezzo ovviamente. Valutate una serie di preventivi, ma non scegliete necessariamente il più economico, poiché se si vuole avere un buon servizio bisogna mettere in conto anche di pagare almeno una certa cifra minima standard a persona.

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
 

Newsletter

Consigliato da Matrimonio.com

logo footer