Buffet compleanni bambini - 5 idee uniche per una festa super!
Come realizzare al meglio un buffet compleanni bambini senza spendere troppo, essere unici e tanto divertenti? Per quanto ciò non sia semplice è possibile dire che ci sono tante idee, alcune anche bizzarre per creare una festa super per i vostri bambini!
Per riuscire in una festa e nel buffet compleanni bambini bisogna, non solo scegliere il tema della festa, ma anche che tipo di rinfresco compleanno bambini: dolce, salato, ambe due…
Buffet compleanni bambini: temi unici e divertenti
Ogni compleanno è diverso dagli altri, non solo in base all’età, ma anche in base al carattere dello steso festeggiato. Spesso i bambini tendono ad aver idee ben chiare e grazie al loro supporto è possibile realizzare delle strepitose feste e buffet compleanni bambini! Quindi, una festa per riuscire alla grande deve avere determinate caratteristiche. Tutto parte dalla scelta di un tema, non sempre deve riguardare supereroi e principesse, ma mai darli per scontati, poiché è molto più semplice organizzare sia feste che buffet, avendo a disposizione, in vendita, diverso materiale del genere. Inoltre possiamo scegliere come realizzare un buffet compleanni bambini anche in base al prezzo.
Ma senza ulteriori indugi, ecco qui le feste compleanno bambini idee buffet:
- Tema Cartone Animati: uno dei temi “classici”, ma che è impossibile non amare. Qui è possibile giocare con diversi gadget, che troverete in vendita ovunque e possiamo definirlo anche un tema abbastanza low cost, poiché basta far vestire i bambini dal loro personaggio animato preferito e la festa è già mezza decorata. Per quanto riguarda il buffet, andate sul classico se non volete spendere troppo, come pizzette, caramelle e dolcini vari, ma punto fondamentale è la torta. Deve esser rigorosamente del personaggio animato preferito dal festeggiato.
- Tema Fabbrica di Cioccolato: per una super festa bimbi davvero golosa dovremmo optare per Willy Wonka! Chi bambino non ha mai desiderato mangiare senza sosta cioccolata e caramelle varie? Che almeno per una seria ciò sia possibile, allora! Inutile dire che il tema è tanto particolare ma davvero facile da organizzare. Divertitevi con colori e formine varie tra caramelle e stecche di cioccolato, molto facili da realizzare anche a casa, mentre per il buffet compleanni bambini, quasi inutile dirlo, ma le caramelle e la cioccolata son o i pasti principali. Senza rendere il troppo eccessivamente pieno di zuccheri, inserite anche qualche trancio di pizza e panini semplicissimi ma saporiti.
- Tema Giungla: da qui iniziamo a muoverci in qualcosa di decisamente diverso e particolare. Fate vestire gli invitati da animali (anche quelli da fattoria) ed offrite loro ogni genere di pasto, quindi nel buffet ci sta anche tanta frutta e verdura in forme e porzioni divertenti. Sicuramente una festa per esser festa deve avere anche cibo zuccheroso, ricordatevi di inserire tante caramelle a forma di animale. Per quanto riguarda la torta, ora potete davvero osare. Perché non fare una torta salata per bambini? Qualcosa di unico e sorprendente!
- Tema Horror: senza esagerare ovviamente, ma rendete un po’ tetra la festa con addobbi e gadget particolari, offrite patatine, hot dog a forma di fantasmi e pasticcini a forma di ragni.
- Tema Caccia al Tesoro: uno dei temi più divertenti resta certamente la caccia a tesoro. Ingrediente principale? Rende il tutto super divertente facendo sentire tutti parte integrante della caccia. Come spuntino divertitevi con ogni genere di pietanza, dal dolce al salato, ma senza strafare!
Idee buffet compleanni bambini
Scelto il tema, che potrebbe anche esser diverso da questi, magari il tema potrebbe riguardare Harry Potter, essere un pigiama party, festa in stile talent show ecc…, ora è giunto il momento di aver qualche piccolo spunto sulla scelta di cibo da offrire ai piccoli ospiti.
Ricordiamo che sono bambini, massimo 13 anni, quindi non esagerate con le pietanze, ma soprattutto giocate con queste. Quindi cosa preparare? Oltre l’immancabile pizza, cosa fare? Ecco qui qualche piccola idea: tortine salate, panini farciti, pollo fritto, polpettine di verdure, brioche rustica, tramezzini, cheesecake nel bicchiere, spiedini di frutta, rollini al cioccolato, zucchero filato con pancake…
Lasciati aiutare da noi, contattaci subito per un preventivo!