Arco fiorito per matrimonio, il tocco in più per la tua cerimonia
Prosegue il nostro viaggio nella migliore organizzazione del matrimonio secondo le tendenze più in voga per il 2019. Dopo aver approfondito il trend che quest'anno ci porta a un matrimonio boho chic o a un baroque wedding e aver individuato che il colore dell’anno è il living coral, vediamo ora una delle decorazioni più apprezzate per un matrimonio all’aperto. L’arco fiorito per matrimonio è, infatti, un elemento che può dare un tocco di classe in più alla tua cerimonia.
Arco fiorito per matrimonio, simbolo e decorazione
Gli archi di fiori per matrimonio sono un ornamento simbolico molto apprezzato dagli sposi. L’archetto, nato in America, è molto amato non solo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa. Gli archi sono la decorazione ideale per cerimonie laiche o per cerimonie all’aperto, possono essere utilizzati per lo scambio delle fedi durante la cerimonia e simboleggiano il focolare che la coppia costruirà insieme. L’ archetto matrimonio garantisce alla cerimonia un tocco di personalità, eleganza ed originalità. In particolare può essere personalizzato con altri elementi come palloncini, lampadine, perle o altro ancora. Può essere utilizzato anche all’ingresso della location e anche come “separatore” tra uno spazio e l’altro della location stessa.
Sei alla ricerca del più bell'arco fiorito per matrimonio, ma anche di consigli e suggerimenti? Lasciati aiutare da noi, ti seguiremo passo dopo passo nell’organizzazione del matrimonio perfetto. Contattaci per organizzare la tua cerimonia
Arco matrimonio fai da te, perchè non è consigliabile
È possibile anche creare un arco matrimonio fai da te, con un po’ d’inventiva è realizzabile mettendo insieme alcuni elementi interessanti come legno, ferro, tessuti, foglie e rametti di piante sempreverdi. In questo caso sarà importante considerare alcune variabili come il terreno, gli spazi utilizzabili e la luce che ci sarà durante la cerimonia. E' consigliabile affidarsi ad esperti che dopo una premurosa consulenza saranno in grado di proporre le migliori soluzioni. Grazie ai consigli di un wedding planner, come gli specialisti accreditati di Luis Mas, si potranno evitare errori e ottenere il miglior risultato possibile.
Arco fiorito per matrimonio, le forme
Se l’arco di fiori a forma di cerchio è una tendenza che piace ancora molto, la decorazione perfetta per il matrimonio del 2019 ha forme più squadrate, in particolare quadrate. Sarà possibile inoltre utilizzare lanterne con candele, drappi di stoffa bianca, conchiglie, piante, ma anche origami, vasi con rami, nastri e molto altro ancora. Per quanto riguarda le stagioni sarà inoltre importante distinguere tra le varie decorazioni possibili: fiori colorati per le stagioni calde, bianchi o scuri per l’inverno.
Sei alla ricerca del più bell'arco fiorito per matrimonio, ma anche di consigli e suggerimenti? Lasciati aiutare da noi, ti seguiremo passo dopo passo nell’organizzazione del matrimonio perfetto. Contattaci per organizzare la tua cerimonia