nidi di rondine sono un primo piatto molto raffinato e adatto ad occasioni speciali, Se avete un’ospite speciale e volete fare un figurone, questo è un piatto che lascerà tutti a bocca aperta. La ricetta classica prevede prosciutto, formaggio (solitamente emmental).

Prendete i fogli di pasta fresca (quella per lasagne per intenderci, meglio se fatta in casa) e copriteli con la besciamella, ovviamente fatta in casa. Mettete sopra le fette di prosciutto, successivamente il formaggio tagliato a fette sottili e infine i funghi Champignon, anch’essi tagliati a fettine sottili. Spolverate con un pochino di parmigiano grattugiato il composto e arrotolate la pasta così da formare un piccolo rotolo. Avvolgetelo con la carta da forno e lasciatelo a raffreddare in freezer per 15 minuti. Procedete così per tutti i fogli di pasta.

In una pirofila da forno ben oliata passate un bello strato di besciamella. Sarà la base per la cottura dei nostri rotoli. Tagliate a fette dello spessore di circa 4-5 centimetri i rotoli appena tolti dal freezer e poneteli nella pirofila uno l'accanto all'altro, cercando di farli aderire uno con l’altro, così che si sorreggano a vicenda.

Terminate la farcitura di ogni nido dall’alto con un cucchiaino di besciamella e un po' di parmigiano. In questo modo si formerà una gustosissima crosta. Cuocete i nodi di rondine in a 160 gradi per circa 45 minuti.

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via delle ginestre, 14/A
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

Newsletter

Consigliato da Matrimonio.com

logo footer