Partecipazione matrimonio: cosa scrivere?

Ecco tante idee ed esempi unici e particolari per delle partecipazioni di matrimonio eleganti e alla moda.

Cosa scrivere nella partecipazione di matrimonio? Ecco uno dei dilemmi che chi sta per sposarsi incontra in questo meraviglioso percorso.

L’organizzazione di un matrimonio, di per sé, è tanto affascinate quanto complicata, eppure la fase della partecipazione matrimonio spaventa un po’ tutti! Gli inviti per le nozze possono esser davvero di ogni genere e negli ultimi anni vi sono state tante idee originali. Il tutto certamente dipende dai costi e dai gusti, ma cerchiamo di saperne di più…

Partecipazione matrimonio: cosa scrivere?

La partecipazione di nozze è, indubbiamente, un pezzo importantissimo per il matrimonio. Oltre alla conferma dell’evento, queste daranno tutte le informazioni utili sul gran giorno. La partecipazione matrimonio, per quanto possa esser diversa da matrimonio a matrimonio, in realtà deve seguire, per tutti, un iter molto chiaro.

Per una partecipazione nozze perfetta bisogna seguire i seguenti punti:

  1. Deve contenere tutte le informazioni utili per quel giorno, dall’indirizzo della location a quella del tema matrimoniale, proprio per dare maggiori dettagli agli invitati.
  2. Lasciare il proprio tocco personale sull’invito!
  3. Controllare, prima della consegna, che non ci siano errori.

Appurati questi punti, sarà possibili scegliere ora che partecipazione matrimonio scegliere e soprattutto cosa scrivere. Ma partiamo da quest’ultima.

La partecipazione matrimonio pretende una scrittura chiara e ben definita di ciò che si deve fare. Quindi all’interno della partecipazione nozze vi devono essere i nomi dei futuri sposi, con i rispettivi indirizzi di casa, così per chi volesse fare un dono ulteriore per quel giorno sa dove mandarlo; poi inserire orario della cerimonia religiosa, con indirizzi ed indicazione; inserire indirizzo ed indicazione della location; dettagli sull’abbigliamento e sul tema della giornata se gli sposi desidero; e per ultimo, laddove fosse richiesto dagli sposi, indicazioni sulla lista nozze o regali da fare.

Per esser davvero ricca di ogni dettaglio, una partecipazione dovrebbe contenere tutti questi punti essenziali.

Per quanto riguarda invece il testo partecipazioni matrimonio, per rendere il tutto molto raffinato si decide di scrivere delle partecipazioni matrimonio eleganti con uno stile di testo regale. Il tocco della scrittura la fa da padrone, perché può rendere lo stile dell’invito elegante oppure più easy e alla moda. Per una partecipazione matrimonio elegante spesso si richiede lo stile corsivo inglese, ma anche gli altri stili vengono molto apprezzati.

Partecipazione matrimonio: idee

Per realizzare delle belle, eleganti, ma soprattutto uniche partecipazioni bisogna avere delle buone idee, ma anche esser molto originali. Certamente anche per gli inviti non dovrà mancare un tocco personale, ma cercando sempre di rimanere sobri. Molti sposi sono indecisi se sviluppare i soliti inviti di partecipazione matrimonio oppure sbizzarrirsi… il nostro consiglio è quello di sviluppare ogni tipo di idea e poi scegliere!

Vediamo qualche idea:

  • Scatolina ad invito: se invece del classico ed intramontabile biglietto d’invito volete fare qualcosa di originale, perché non uno scatolino ad invito? Questo è un vero piccolo scatolino dove al suo interno potrete riporre indirizzo e dettagli della cerimonia. La scatolina può esser a forma di cuore, di conchiglia oppure la tipica scatolina regalo quadrata.
  • Invito a Puzzle: per gli amanti dei puzzle perché non far creare agli invitati la partecipazione nozze? questa potrà esser consegnata in uno scatolino o in altri cofanetti e dalla sua composizione sarà possibile leggere l’invito.
  • Stampa su giornale: ovviamente non un vero giornale, ma dal tipografo sarà possibile richiedere di stampare delle pagine di giornale dove al di sopra, oltre a inserite i dati importanti, potrete riportare foto della coppia e un dolce racconto della vostra storia d’amore.
  • Partecipazioni fatte a mano: un elemento vintage eppure tanto particolare. Merletti, scrittura a mano e cartoncino. Uno stile intramontabile.
  • Stile serie tv o film: se siete degli appassionati di cinema o di serie tv, create degli inviti che abbiano quel tipo di stile, magari ispirandovi a locandine o scene di film/serie tv. Sicuramente sareste i primi a farlo, sono il massimo dell’originalità!

Lasciati aiutare da noi, contattaci subito per un preventivo!

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
Consigliato da Matrimonio.com

Newsletter

logo footer