Un matrimonio in spiaggia è il sogno di moltissime coppie e dal 2013 è finalmente possibile realizzarlo, previo il permesso delle amministrazioni comunali.  

Eccovi qualche suggerimento per organizzare il vostro matrimonio in spiaggia nel migliore dei modi:

Per quanto riguarda l'abito da sposa, evitate tagli troppo ampi e rigidi e preferite modelli morbidi e sbarazzini. La comodità in spiaggia è fondamentale. Ancor meglio un abito corto se amate uscire dagli schemi. Molte preferiscono il classico abito con strascico per rimanere fedeli alla tradizione. Il bianco è il colore principe del vestito, ma se preferite i colori potete optare per l’azzurro, il rosa, il beige, ovviamente molto chiari. 

Il tema del matrimonio potrebbe per esempio essere legato al mare e sarà a questo punto il luogo stesso a trasmettere da solo questa atmosfera. Gli inviti e le partecipazioni sono i primi elementi che vedranno i vostri ospiti e sarà proprio da questi che dovrete cominciare a trasmettere il tema del matrimonio.

Conchiglie, cavallucci marini, sabbia, stelle marine, coralli, perle, barche...tutti elementi che possono essere richiamati nelle decorazioni e negli addobbi.

Per quanto riguarda i colori, bianco, sabbia, azzurro, blu, corallo, sembrano le scelte più che idonee vista la presenza del mare.

Se vi siete già sposati in municipio una cerimonia sulla spiaggia trasmetterà uno stile meno formale e l'abbigliamento potrà essere più disinvolto, senza obblighi particolari, ma se la cerimonia si svolge con il messo comunale o con il sindaco proprio nella location  potreste pretendere anche qualcosa di più formale.

Per il bouquet potreste scegliere una composizione molto semplice con fiori bianchi e aggiungere un nastro color acquamarina a rivestire l'impugnatura, mentre per i centrotavola niente di eccessivo e si dovrà soprattutto notare continuità con il tema scelto. Potreste usare dei vasi bassi di vetro riempiti di sabbia con conchiglie, corallo bianco o colorato e collocarci  al centro delle candele.

E per finire, piccole gocce di vetro blu e azzurre adagiate sui tavoli rendono una mise en place elegante e raffinata.

Se volete soddisfare altre curiosità, oppure volete affidarvi a dei professionisti del settore potete contattarci:  Banqueting Designer 3929823750  - 3929960935

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via delle ginestre, 14/A
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

Newsletter

Consigliato da Matrimonio.com

logo footer