Come festeggiare le nozze d'argento? E cosa regalare a chi li festeggia?

Tutti i dettagli utili per un 25esimo anniversario di matrimonio unico ed inimitabile.

Come festeggiare le nozze d'argento? Quale location scegliere? Quali dettagli curare? I 25 anni di matrimonio sono un traguardo molto importante per una coppia consolidata, ma spesso ci si pone diversi dubbi su come organizzare le nozze d’argento.

Ecco qui per voi una serie di idee utili…

Come festeggiare le nozze d'argento - nozze d'argento idee

Un traguardo davvero raro potremmo ormai definirlo e quando questo viene deve essere certamente impeccabile. I dettagli renderanno quella giornata davvero unica. Ma “Come festeggiare le nozze d'argento?”.

Sotto un certo punto di vista si potrebbe definire questo anniversario come un secondo matrimonio e come tale dovrebbe essere festeggiato alla grande. Quindi, buttiamo giù qualche idea…

Forse una delle idee più romantica in assoluto da proporre è quello di risposarsi in Chiesa per poi scambiarsi lì le fedi nozze d'argento. Certamente ciò non è obbligatorio, magari potete passare direttamente alla festa in un ristorante e celebrare lì un rito del tutto diverso, ma la cosa più importante è che avvenga nuovamente uno dei “riti” simbolo del matrimonio: lo scambio delle fedi.

Le fedi per 25 anni di matrimonio il più delle volte sono le classiche fedi che gli sposi si scambiarono il giorno delle nozze, ma con la differenza che su queste verranno apportate una serie di modifiche proprio per rispecchiare il 25esimo anniversario di nozze. Sempre in base ai propri gusti alle fedi per 25 anni di matrimonio vengono aggiunte strisce d’argento sull’anello oppure piccoli diamantini. Alcune coppie però, scelgono di creare delle seconde fedi proprio per i 25 anni.

Come abbiamo detto, queste le possiamo letteralmente definire seconde nozze e quindi, il 25 anniversario di matrimonio come festeggiare e soprattutto dove? Il come festeggiare le nozze d'argento è tutto un programma, bisogna scegliere dove festeggiare, chi invitare, quali bomboniere fare… ma andiamo per gradi.

La location può essere davvero per ogni gusto e tasca. Dal ristorante o villa con vista panoramica, ad una baita di montagna, ad un agriturismo o semplicemente a casa propria. In verità ogni posto sarà un successone se si decide di apportare qualche dettaglio, magari mettendo in risalto il colore argento e creare un tema che più vi possa appartenere. Magari un secondo matrimonio in stile anni 70, proporre un menu particolare o far vestire a tema gli invitati. A fine giornata però un secondo “rito” non dovrà mancare, donare una deliziosa bomboniera nozze d'argento.

Ma cosa sarebbe una festa o una cerimonia senza degli inviti nozze d'argento? Questi possono davvero esser di ogni genere, dal classico al moderno. Per classico si intende il tipico cartoncino bianco con scritta argentata o nera, magari con lo stesso cartoncino ricamato. Ma negli ultimi anni ci si è spostati verso qualcosa di più moderno come i tipici biglietti d’auguri con musichetta adibiti ad invito nozze d'argento oppure un piccolo scrigno, oppure, laddove volessimo esser romantici, ma anche tanto moderni, l’invito potrebbe essere una fotografia, spesso stile polaroid, dove nel retro vengono inserite tutte le indicazioni per la festa.

Come festeggiare le nozze d'argento: cosa regale? 

Questa parte non è più dedicata a chi è in procinto di festeggiare il proprio anniversario, ma chi sarà invitato. E l’invitato ha un ruolo fondamentale, non solo per la sua presenza ma anche per ciò che donerà alla coppia dipinta d’argento. Quindi, dopo aver appurato “come festeggiare le nozze d'argento” è giunto il momento di capire “cosa regalare!”.

Spesso i figli della coppia come regali per nozze d'argento scelgono di donare le fedi ai genitori, ma delle volte si decide di fare altro. Come per gli invitati, magari si sceglie di regalare un oggetto utile per la casa o di alta tecnologia, ma se si vuole essere davvero originali bisogna optare anche per altro. Dato che queste tecnicamente le abbiamo definite delle seconde nozze, perché non regalare una, seppur breve confrontata alla prima, seconda luna di miele? La regola prevede che tutti gli inviati, anche i figli, mettano una quota di partecipazione per regalare un viaggio. Certamente un regalo unico e decisamente diverso!

Lasciati aiutare da noi, contattaci subito per un preventivo!

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via Rose 10/A 
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
Consigliato da Matrimonio.com

Newsletter

logo footer